Profumod'Umbria

Il sogno di realizzare un omaggio olfattivo all'Umbria nasce dalle emozioni che questa terra trasmette passeggiando tra i vicoli medioevali o tra i boschi incontaminati nel periodo primaverile.

L'Umbria è una terra ricca di odori che si armonizzano tra di loro dando vita ad un bouquet fiorito accarezzato da resine e sentori di erba appena tagliata.

Con Profumod'Umbria vogliamo offrire gli odori della nostra terra, vogliamo emozionare chi vive lontano o chi dopo una vacanza indimenticabile tra le nostre colline, non se ne vorrebbe più andare.

Profumod'Umbria è una cartolina olfattiva del nostro territorio, raccontato fin'ora dalla cucina, dai vini, dall'olio ma anche dai dipinti, fotografie, cortometraggi, musica... ma mai con l'olfatto.

Profumod'Umbria rappresenta il primo progetto olfattivo di una regione italiana, scrupolosamente realizzato con ingredienti reperibili nella nostra terra: la ginestra e l'acacia di Gubbio incontrano il fieno ed i castagni di Città di Castello; le note di fiori bianchi di Assisi e Spello strizzano l'occhio all'iris di Foligno, al cipresso perugino accompagnato da rosmarino e lavanda di Castelluccio e al tiglio della zona di Terni.

La composizione, perfettamente bilanciata a livello olfattivo, è preparata con cura ed interamente prodotta in Italia con un'attenzione scrupolosa all'ambiente: la bottiglia è di vetro, la scatola di carta non ha colle ma è ad incastro ed il tappo in legno ha il cappuccio in plastica estraibile, così da poter riciclare tutto in modo intelligente.

Il profumo in confezione da 100 ml può essere vaporizzato su tende, cuscini, ambienti o essere indossato come profumo personale. Perchè l'aria dell'Umbria è buona dappertutto!

Le menti: Federico Lucci, Stefania Lucci, Carmela Colaiacono
Naso: Dany Zenobi

Acquista online
© 2004-2019 Profumeria Mariangela | P.IVA 01201750542 | Informativa sulla Privacy